LA cantina
Produttori e imbottigliatori
Siamo orgogliosi di gestire tutta la filiera produttiva che porta alla creazione dei nostri vini, dal vigneto fino all’imbottigliamento. Subito dopo la raccolta, eseguita ancora oggi in gran parte a mano, le uve vengono portate nella nostra cantina. Una pressatura soffice e delicata dei grappoli preserva gli aromi e garantisce un’alta qualità del mosto. Curiamo ogni dettaglio della vinificazione, con viva passione e competenza enologica. Il rispetto della tradizione incontra le moderne tecnologie di lavorazione per esaltare le caratteristiche delle uve.
SAN MARTINO VINI
Gestisce direttamente tutta la
filiera produttiva
RIDUCIAMO L’UTILIZZO
dei solfiti per la conservazione
Investiamo continuamente nell’innovazione tecnologica per dare alla nostra cantina attrezzature all’avanguardia che migliorano la qualità e la genuinità dei vini. Grazie al nuovo impianto, le bottiglie rimangono isolate in ambiente chiuso e asettico fino a quando non vengono tappate, senza interventi esterni durante l’intero processo. Lungo tutta la linea produttiva viene eliminato il contatto aria-vino, preservando al meglio le caratteristiche del prodotto e riducendo l’utilizzo della solforosa per la conservazione.
Cerchiamo di valorizzare al massimo le pregiate uve che la vendemmia ci dona, grazie ad una vinificazione attenta ad ogni particolare. All’interno del nostro laboratorio di analisi eseguiamo costanti controlli organolettici e sulla qualità per assicurare il piacere di bere un vino eccellente.