Spumante autoctono, limpido e cristallino di colore giallo paglierino.
Ha un ricco bouquet con sentori di mela, genziana e rosa bianca. Si abbina a piatti di pesce fritto, tartufi di mare zuppe e risotti. Ottimo vino da aperitivo.
Dalla migliore selezione di uve d’annata nasce Millesimato: un vino d’annata fresco, con sentori di fiori, un palato armonico ed equilibrato nel retrogusto, con una bollicina sottile e durevole che lo rende perfetto nell’abbinamento con piatti di pesce e ideale come aperitivo.
Il Prosecco Rosé Millesimato Brut rinnova la tradizione: un’intrigante combinazione di uve Glera e Pinot Nero danno vita a finissime bollicine dagli avvolgenti profumi fruttati e floreali. Il metodo Charmat valorizza le uve raccolte nella stessa annata e crea un vino equilibrato e delicato in bocca, che esprime grande piacevolezza, sapidità e freschezza. Ottimo per aperitivo, antipasti, piatti di pesce crudo e primi a base di verdure.
Scelta di uve vendemmiate a mano nelle migliori colline di Conegliano- Valdobbiadene nelle condizioni di massima esposizione ai raggi del sole e allo sbalzo termico giorno/notte che ne migliora la maturazione e ne preserva il patrimonio aromatico.
Da tutto ciò si ottiene il prodotto principe dei prosecchi con spiccate note fresche di frutta e fiori di pesco da abbinare a pesce, primi piatti, formaggi e da bere anche come aperitivo.
Dalla lavorazione del vino con metodo Charmat e l’aggiunta di lieviti, si ottiene il Prosecco Doc Extra Dry, un prodotto fresco e piacevole con spiccate note di frutta da abbinare a piatti di pesce o formaggio.
È ottimo anche come aperitivo.